Veclam controindicazioni

Buonasera, mi è stato prescritto l'antibiotico Veclam 500 mg due volte al giorno per un'infezione delle vie respiratorie.
Ho un lieve prolasso della mitrale e i battiti sempre accellerati e a volte ho avuto delle extrasistole.
Ho letto nel bugiardino che in caso di battito irregolare o problemi di cuore non si deve prendere. È pericoloso anche nel mio caso?
(Una volta presi l'esomeprazolo e lo dovetti interrompere, perché mi causò un'accelerazione del battito cardiaco e battito irregolare).
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tale farmaco , a dosaggi elevati e prolungati, può allungare il QTc, ma questo non accade per terapie di breve termine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Vorrei chiederle un'altra cosa. Dato che soffro di disfagia mi sono fatta cambiare le pillole e mi è stato dato lo sciroppo Macladin nella cui confezione si trova una puntura che indica i mg. Con lo sciroppo si considerano gli stessi mg, oppure, le dosi sono da rivedere?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' una "puntura"...e' una siringa con la scala del dosaggio
QUindi indica i mg che lei deve assumere.
Ma il suo dottore e' morto? E' muto?

Perche' queste cose deve spiegarle il curante e non il cardiologo

cordialita'

cecchini