Dolore bocca dello stomaco infarto

salve buonasera ho 20 nni sento un dolore alla bocca dello stomaco che mi piega possibile un infarto sono spaventato sono in cura per l'ansia con zoloft 50 mg e soffro di reflusso gastroesofageo o ernia iatale ancora si deve capi perfavore rispondete è urgentee ho tanta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A 20 anni non si ha l infarto.
Ha una gastrite . consulti il suo medico che le dara una terapia per curarla.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore buonasera stavo cenando ed mi è venuta una forte fitta sotto il pettorale sinistro tutto bene fin qui pensavo il dolore se ne andasse ma niente rimasto e mi si irradia come sempre al braccio sinistro e mi manca tanto l'aria devo preoccuparmi
[#3]
dopo
Utente
sto avendo paura perchè oggi per una questione personale mi sono stressato al massimo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Rilegga la is risposta n 1

arrivederci '
[#5]
dopo
Utente
dottore mi sento come se qualcuno mi stringesse con una corda il petto ho paura
[#6]
dopo
Utente
E in più oggi mi sento mancare l'aria con un malessere che non so dire potrebbe essere un infarto ho anche un leggero fastidio in petto a sinistra come un peso sullo stomaco
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non esiste l'infarto a 20 anni.
Ha una gastrite
Si rivolga al suo curante

cecchini
[#8]
dopo
Utente
dottore però mi continua questa specie di dolore nella spalla destra che si estende al braccio mi manca l'aria e mi sento nervoso secondo lei sono sintomi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si ...
sono sintomi di ansia.

Buonanotte
[#10]
dopo
Utente
dottore le volevo chiedere una cosa sto facendo di tutto per smettere di fumare perchè so che fa schifo e uccide mi potrebbe consigliare un modo per smettere senza accusare astinenza e tornare indietro?esiste medicine centri o altre cose?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no.
Serve la paura.
Vada in una terapia intesiva caardiologica o neurologica e guardi persone giovani che hanno avuto un infarto o sono paralizzate a meta' , ma a vita.

Tutti smettono da quel preciso momento in pi.
Quando iniziano acrederci

ARRIVEDERCI
[#12]
dopo
Utente
dottore quindi su questa base anche io adesso sono a rischio infarto nonostante la mia giovane età?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è sicuramente a rischio negli anni a venire,
non nel immediato .
il,rischio si normalizza dopo 10 anni dall ultima sigaretta fumata

faccia lei...
[#14]
dopo
Utente
dottore la ringrazio è stato esaustivo e sto smettendo e continuando la cura con l'ansia ma oggi mi sento un malessere totale un dolore al petto con eruttazioni e pesantezza accompagnato a dolorini solito che si estendono al braccio e difficolta a respirare potrebbe essere gastrite?
e poi dottore continua a tremarmi qualcosa nel petto lato dx sto avendo paura perché penso o sia un infarto o fibrillazione atriale
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Consulti il suo Medico che la indirizzera' da uno psichiatra di sua fiducia

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
dottore sento battere il cuore a destra a intermittenza per 5-6 secondi come se andasse veloce potrebbe essere fibrillazione atriale ora sto tranquillo non credo mi verrà un infarto ma mi vibra proprio il pettorale destro ogni 4 secondi ho paura che questo mi possa comporta qualche problema
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Rilegga il mio consulto n* 15.

Con questa la mia consulenza e' conclusa.

La saluto
[#18]
dopo
Utente
dottore ho cominciato a smettere di fumare con la siga elettronica a bassissima nicotina....sto cercando di alimentarmi bene ma sono molto stressato..stasera mi fa male dappertutto e mi sento nausea dolori addominali
dolori in petto sento brividi di calore e ho sempre la sensazione di avere un infarto da un momento all'altro e in più mi sento di svenir e ho tanta ansia siccome purtroppo leggendo su google sta scritto che l'ansia e la paura della morte imminente è un sintomo prodromo infartuale le faccio sta domanda potrebbe essere tutto ansia e somatizzazione
e se facessi delle visite potrei tenere il cuore in buono stato o sono sotto qualcosa che non va?al cuore magari mini infarto o infarto proprio
[#19]
dopo
Utente
Dottore Salve lo so la disturbo sempre però questo credo sia l'ultimo consulto e chiudo l'account seriamente sento rigidità alla nuca nausea mal di testa cane mal di gola e vista fotofobica secondo lei ho contratto la meningite?