Riazlo pressorio improvviso

Buonasera, vorrei cortesemente chiedere un consulto al Dott.
Cecchini, che stimo enormemente per l'attività che svolge e per il servizio che offre con tanta passione.

Da stamani avverto un dolore alla cervicale che si irradia lungo il collo.

Oggi pomeriggio, subito dopo pranzo, mi è successa una cosa che mi ha preoccupato.

Ho avvertito una sensazione forte di nausea e sensazione di malessere generale, con dolore alla nuca e mal di testa, anche se non fortissimo, con un forte stimolo ad andare in bagno.

Mi sono spaventata.
Ho misurato la pressione che era 98/63, con una frequenza cardiaca alterata di 95 battiti.

Tuttavia io sono abituata a questi valori pressori bassi, ma non a battiti cosi accellerati.
Sono andata comunque al lavoro.

Questo malessere è continuato per circa 1 ora, con questo senso di nausea fortissimo.

Mi sono spaventata e ho misurato nuovamente i valori pressori in ufficio.
Premetto che sono molto ansiosa ed ipocondriaca...la pressione minima è addirittura schizzata a 105, poi 115, poi 135.

Quindi, spaventata, sono tornata a casa, ma dopo poco la pressione è ritornata nella norma ed il mio malessere è dimunuito.
Permane adesso soltanto un leggere mal di testa alla nuca.
La pressione è normale 110/72.

Cosa può essere successo?

Può succedere che la pressione si alzi cosi imporvvisamente per 5 minuti per poi tronare nella norma solo per l'ansia e lo spavento, oppure può essere stato un problema digestivo (sofffro anche di reflusso gasteo-esofageo)?

La ringrazio anticipatamente Dott.
Cecchini.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gentile Signora se lei va in panico i valori pressori aumentano come a tutti i cristiani

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto Dott. Cecchini, allora pensa possa stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
si, come le ho detto

arrivederci