Potassio e Cuore

Buonasera,

Sono un giovane adulto di 31 anni (185cm, 70kg).

Dopo le analisi del sangue di controllo e risultato un eccesso di potassio nel sangue (5, 4), la creatina e 0, 88, il magnesio 2, 06.

I tre mesi precedenti avevo sofferto di cefalea muscolo tensiva dovuta agli ultimi esami universitari e tesi.

chiedo cortesemente:

1) questo valore alto può dipendere dallo stress che nell’ultimo periodo ho avuto o un problema cardiaco?

2) devo approfondire con altri esami?

3) necessito di farmaci per abbassare il potassio?

In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono solo valori banalmente elevati che non Richiedono me’ terapie ne accortezze

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, perché due anni fa il potassio era 3,8, ma credo che lo sforzo fisico e mentale , stress , l’abbia alzato.

Per la tensione muscolare mi consiglia qualcosa da prendere in farmacia ?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non vedo cosa.

arrivederci