Statine per sempre?

Gentile dottore, dovrò assumere le statine e mi è stato detto che dovrò farlo per sempre.
Da profana, mi chiedo: se dopo sei mesi il colesterolo è sceso, continuando a prenderle non scenderà sempre più?
Non si dovrebbe sospenderle quando il colesterolo si è stabilizzato ed, eventualmente, riprenderlo quando ridiventa alto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Gentile utente le,statine le regolano il colesterolo.
chi gliele ha prescritte evidentemente ha ritenuto necessario farlo.
Si tranquillizzi, il colesterolo non scenderà mai a zero...

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org