Affaticamento, affanno e cuore

Salve, mi chiamo Fabio.
Riscrivo il post e mi chiedo scusa ai medici psichiatrici per averlo erroneamente postato sulla loro pagina.

Parlando brevemente della mia storia all' eta di 10 anni vivo con i miei nonni materni perchè mio padre e mia madre per via del lavoro non c'erano.

Successivamente si son separati e hanno delle nuove famiglie a me non mi vedono, vogliono vedere quasi mai.

I miei nonni, non m'hanno fatto mai mancare mai nulla.

Non ho mai avuto nulla di se non un reflusso gastroesofageo passato pian pian crescendo, ogni tanto mi viene a trovare ma niente di che.

Faccio una vita regolare e tutto...ovviamente capirete come sia stato mentalmente provato a vivere come se i miei fossero al campo santo.

Purtroppo un 'anno e mezzo fà mio nonno cadde per le scale, si ruppe tutto, andò in coma etc.

Da li son precipitato nella depressione più totale, non potevo perdere anche lui.

Son sempre stato bello robusto...diciamo 1m e75 per un 85 kg abbondanti...beh iniziai a perdere peso drasticamente da 83 a 61 kg in circa...se non erro 40 giorni.

Facevo attività fisica da sempre...ma dimagrii non solo per l'eccessiva attività usata come sfogo ma perchè non riuscivo, per colpa della mente ovviamente a mangiare...delle volte affogavo, o cosi pareva, pur di non inghiottire.

Ovviamente i miei zii e gli altri nonni hanno speso i migliori quattrini per garantirmi assistenza psichiatrica.

Oggi sto bene con il mangiare...peso ancora molto poco...60-61 per 1, 75...sono uno zombie...braccia di un bimbo, occhi con le fosse, viso scavato.

Mangio, per quanto peso poco...mangio come una persona normale e invece dovrei di più.

Ho fatto tutte le visite sia in ambito normale (esami del sangue) sia del cuore, che dello stomaco dopo questa perdita di peso...negative.

Ora.

il mio problema è che quando cammino...seppur lentamente (con amici, ragazza, servizi, schedina; spesa)...dopo un po sento un dolore in mezzo ai deltoidi e sopra e sopra il grande dorsale...che si irradia spesso anche al petto...sento fatica, mancanza di fiato, dolore ai muscoli delle gambe e anche ai piedi...specie ai talloni.

Mi sento distrutto per una passeggiata come mi sentivo stanco dopo 2 ore di calcetto...o di tappeto in palestra.

La cosa che mi spaventa è la notevole velocità dei battiti cardiaci...non li misuro certamente...ma son molti e veloci...come se avessi corso, se il corpo si sente stanco credo sia normale ma come mai sento questi sintomi?

Li avverto da Settembre solo che prima i dolori muscolari erano alle anche, sotto le costole...poi passò un pochettino ed ora di nuovo.

Premetto di soffrire, forse perchè son deboli di dolori muscolari...di ossa che "scoppiano" durante il movimento.

Non so cosa pensare, ho paura che durante una passeggiata possa sentirmi male per colpa del cuore...quindi vorrei capire varie cose.

La prima è che se si tratta dei muscoli e di un corpo debole.

L'altra se c'entra il cuore.

Voglio essere felice e senza altri problemi.

Graziw
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nessuno dei suoi disturbi è legato al suo cuore.
Se non riprende a mangiare ovviamente starà sempre male

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Sto mangiando normale...forse poco per uno che deve prendere peso.
A suo parere quindi posso tranquillamente passeggiare questa tachicardia e questi sintomi non sono pericolosi...e a suo parwew con un fisico migliore( piu grosso) ovviamente cercando di mangiare non come una persona in normopeso che non sono ma in sottopeso, questi sintomi passano?