Blocco di branca destra

Buongiorno oggi ho fatto la periodica visita dello sport annuale ma al momento del risultato il medico mi ha negato L idoneità per un problema al cuore...nello specifico il blocco di branca destro...guardando L elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo risulta appunto questo problema che L anno scorso non avevo...adesso dovrei fare un ecocardriogramma color dopler...la mia domanda è se mi devo preoccupare e se possono negarmi di continuare a giocare...ho mio papà malato di cuore x un infarto di 12 anni fa è un nonno morto d infarto...anche se il dottore mi ha detto che non c entra nulla e che non riguarda L alimentazione...qualcuno di voi esperti mi può dire se veramente mi devo preoccupare oppure è una cosa che succede grazie distinti saluti e ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so sw lei abbia davvero un blocco di branca COMPLETO.

L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere sesia bello o meno è non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso