Pressione alta in allattamento

Buongiorno Dottori, vorrei se possibile avere un Vs parere.
Ho partorito a metà agosto (parto indotto a 41+4, due gg di travaglio con gel e ossitocina e poi cesareo per mancata dilatazione).
Fin da subito avevo notato che non avevo perso neanche un kg con il parto, ma anzi erano gonfiate le gambe in modo esagerato.
Mi dissero che era tutto nella norma.
Tornata a casa il gonfiore era salito anche al viso e occhi (palpebre gonfie che non mi facevano vedere bene), mi controllano in ospedale: pressione 145/90 che poi durante il giorno si è abbassata.
Avevo le proteine nelle urine molto alte.
Ci ho messo più di un mese per sgonfiare e perdere i liquidi.
Fatte di nuovo analisi, urine comprese, tutto rientrato nella norma.
Ho perso tutti i kg della gravidanza più altri 3 malgrado l'appetito sia aumentato (sono 1, 70 per 56 kg) Ad oggi, 4 mesi dopo il parto, ancora soffro ogni tanto di picchi di pressione alta (stamani 148/95) al risveglio e durante la mattina, che poi si normalizza la sera e continuo ad avere, quando la pressione sale, la palpebra sin gonfia e gonfiore alla caviglia e piede dx.
Fatte analisi tiroide, tutto ok.
Siccome non ho mai avuto pressione alta, anzi sempre avuta bassa anche durante la gravidanza (non ho mai avuto oltre 100/60), vorrei capire secondo Voi da cosa potrebbe dipendere questo andamento.
In settimana andrò dal mio medico di base, ma mi piacerebbe avere un Vs parere.
Sto allattando esclusivamente al seno e non prendo alcun farmaco.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta' i suoi valori non destano alcua preoccupazione nell'immediato.
Mangi senza sale, beva due litri di acqua al giorno ed eventualmente programmi un Holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Seguirò i suoi consigli e, nel caso gli episodi dovessero continuare, chiederò per un holter pressorio.
Cordiali saluti