Quanto l'agitazione influisce sulla pressione

Salve ho 52 anni, peso 102Kg e sono alto 1.87
Ultimamente ho problemi di pressione alta 160-110, anche se un ora prima di misurarla prendo l'enapril mentre faccio colazione
Vorrei farmi le analisi e un controllo al cuore
Devo dire che mi agito tantissimo se so che devo prendermi la pressione, quanto può influire sulle misurazioni?

ieri avevo 130-110 poi dopo aver preso un lasix circa due ore dopo avevo 130-90 ero andato al bagno a urinare ma senza fare granchè
Non bevo molta acqua circa un litro, penso
Vorrei anche sapere se le analisi devono essere fatte prima del controllo del cuore o è irrilevante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il LASIX e' controindicato nella terapia della ipertensione
L' enalapril (anche se lei non dice il dosaggio) mi pare ben poca terapia per il suo peso.

Programmi un HOLTER pressorio cosi' il suo cardiologo potra' decidere quale farmaco sia piu adatto a lei.

Eviti il Lasix.
Mangi SENZA SALE aggiunto e beva due litri di acqua al di.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Ho fissato l'appuntamento col cardiologo per mercoledì
Vorrei sapere se l'agitazione può provocare questi valori
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che si. ma rimangono valori elevati che vanno trattati
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sono stato dal cardiologo dagli esami pare ci sia solo tachicardia, ma dovrò riportargli i dati delle analisi del sangue che farò la prossima settimana
Pressione 140-90

Una domanda un pò imbarazzante: vista la situazione, alla mia età ci si deve limitare nell'attività sessuale che ho sempre avuto molto regolare ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l attivita sessuale èla migliore attivitaper il cuore, ma vedo che la gente preferisce andare in palestra......

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Oggi è il quarto giorno che prendo nobizide 5/25
Per la prima volta dalla visita ho provato a prendere la pressione
Il cardiologo mi ha detto di misurarla due volte a settimana perchè mi agito
ho iniziato con 150-100, poi mi sono rilassato un pò ed era 140-90 come alla visita cardiologica, che era iniziata anche lì con 160-100, poi rilassandomi a 140-90
Prendo la pasticca alle 13 e mi misuro la pressione alle 21
Gli esami del cuore hanno mostrato solo tachicardia, poi a metà gennaio dovrò portare le analisi di sangue e urine che farò venerdì

Mi viene il dubbio però: con il nobizide non dovrebbe essere più bassa ?
O anche in questo caso l'agitazione può avere il suo peso ?
Grazie