Indigestione o cuore?

Buongiorno

Sono alcuni giorni che mi sveglio stanchissima e con una sensazione strana
Misurando la pressione c'è lho giusta quando invece fino a poco fa avevo sempre alta (prendo triatec 2.5 la mattina)
Ma appunto ultimamente alla mattina prima della pasticca e comunque normale
Venerdì al lavoro mi sono sentita male mi sono alzata dalla scrivania e mi sentivo da svenire e dare fuori i battiti mi sembravano deboli e rallentati sono uscita a prendere aria con un collega ed ho iniziato a sentire formicolio in bocca e sono diventata pallidissima mi sentivo da svenire e forte nausea (la sera precedente avevo mangiato diversi sottaceti uova e alici della cioccolata)
Mi hanno misurato la pressione di era alzata a 160/95 e battuti a 94
Tante eruttazioni e dolori sotto lo sterno e pancia
Questa sensazione di malessere generale con dolori gastrici perdura tutt ora.

Soffro di ansia e panico e penso subito al peggio
Ho sentito il dottore al telefono e dice che è congestione e probabile virus.

Ho paura invece che sia qualcosa al cuore che non va
Se tocco sotto lo sterno mi fa male
Spero siabo solo problemi gastrici

Ho fatto ecg ecocuore e ecg dinamico ad agosto e andavano bene
Non so cosa pensare
Grazie e scusi il disturbo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il dosaggio del traitec che lei assume puo andare bene ad un canarino, sia per la quantita' totale (2,5 mg al di??) sia perche il Triatec funzionaper circa 12 ore e eprtanto va assunto due volte al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
In realtà il triatec mi basta d estate devo diminuire perché si abbassa troppo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se aveva 160/95 evidentemente non le basta.
I valori pressori normali mediamente devono stare al di sotto di 130/80 mmHg
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E stato nel momento che ho avuto quel malessere
Per questo chiedevo se poteva essere dato da problemi gastrici
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
possibile.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille
La pressione ora è stabile ho solo malessere generale e dolore gastrico
Con moltissima aria
Ma soffro anche di ansia ed esalti ogni sintomo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si tranquillizzi
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ci provo
È che penso sia sempre il cuore
Grazie mille