Tachicardia conseguenze

Salve io volevo chiedere un consulto in quanto sono una persona che soffre di ansia e oggi una farmacista mentre ritiravo lo xanax (dopo aver controllato pressione e battiti: 110 75 con 93 di pulsazioni) mi ha detto che avere spesso la tachicardia può portarmi in futuro a soffrire do pressione alta.
È vero?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dica al farmacista di fare il farmacista.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, invece le chiedo un altra cosa, ieri mentre litigavo tantissimo con mia madre (oltre ad una tachicardia fortissima) penso normale visto il contesto di urla e scenate, mi sono venute delle fortissime formiche alla mano destra per tipo una ventina di secondi. In più non so se associato da ieri sento una specie di pizzicotto al petto (leggermente sopra il seno sinistro) quando faccio sei movimenti, anche se in realtà mi sembra più una cosa superficiale. Grazie mille in anticipo e scusi per le tante domande
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Niente a che vedere con il cuore.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie