Betabloccante atenololo si può fare la sauna e il bagno turco?e la gravidanza?

Buonasera.
Da qualche mese assumo atenololo 100mg per via di cardiopalmo.
Volevo chiedere se fosse possibile fare una giornata di terme e poter usufruire di sauna e bagno turco.

Inoltre vorrei chiedere: con il nuovo anno io e il mio compagno pensavamo alla possibilità di avere un figlio. Ma leggendo nel web mi sono spaventata sui rischi con l'atenolo. Come è cosa devo fare?
Può influire sulla fertilità? Ho paura di non poter diventare madre a causa del betabloccante.
Scusate le domande stupide e grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Puo' ovviamente fare sauna e bagno turco, magari occhio ai valori pressori.
Il bet bloccante puo' influire se mai sulle prestazioni di suo marito e non certo di lei come femmina.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quello che volevo sapere è: nel caso rimanessi incinta cosa devo fare col betabloccante atenololo? Leggevo che crea problemi al feto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Va tolto...