Sintomi cuore-petto

Buonasera.
Sono un ragazzo di quasi vent'anni, di Cagliari.
Da 6 mesi a questa parte sto avendo ed ho gravi problemi familiari non adatti sicuramente ad un 19enne che dovrebbe pensare ad altro, auguro a tutti i miei coetanei di non passare mai quest'inferno.
Sono dimagrito tantissimo quasi 15 chili in pochi mesi e convivo con ansia, paure e stress.
Parto dal presupposto che sono sano, di stomaco, di mente e di cuore.
Facevo pallavvolo in serie D e privatamente mi controllavo ogni anno.
Feci, mi pare a Marzo massimo Maggio, un' holter dato che per un breve periodi soffri di stomaco ed avevo, a parer mio delle exstrasitole...l'holter risulto totalmente negativo.
Purtroppo oggi avverto, sarà anche l'intreccio di situazioni: palpitazioni e eccessiva stanchezza, condita da dolori muscolari (anche al petto) non solo una passeggiata a passo svelto ma anche alzare un peso, la porta del garage etc...e come seconda cosa...dopo alcuni forti arrabbiature, avverto ovviamente tachicardia, peso al petto, dolore dietro la schiena, senso di non riuscire a respirare etc.
Ultimamente ne sto facendo tante, specie oggi, ho urlato molto, mi sono innervosito molto...subito dopo batticuore, fame d'aria...senso di dolore/tiramento schiena e petto.

Ripeto, esame completo Marzo 2019.
Nessun problema di salute, se non dolori muscolari che potrebbero, a parer ignorante mio amplificarsi dopo nervosismo.
Io credo non sia nulla di grave, cerco conferma perchè pian piano inizio a preoccuparmi, son fiducioso che i problemi passino e possa tornare a fare una vita da adolescente e da persona studiosa (volevo fare il medico) e quindi niente, se qualcuno puo tranquilizzarmi o spiegarmi ne sarei contento.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare sinceramente che lei abbia bisogno del cardiologo, quanto dello psichiatra.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il tempo per fare delle seduto purtroppo non lo tengo al momento...spero di averlo in futuro. Senta, se posso, volevo chiederle altre cose. Cercheró di ordinare e sintetizzare le mia domande
A- la tachicardia indotta in questi mesi fa ansia ( non sono un tipo ansioso per io mio corpo o ipocondriaco sono in ansia per altre situazioni), stress, affaticamento e tutto puó essere pericolosa oppure no.
B - È normale che appena mi sveglio delle volte, anche quando sono sereno, rilassato sento il battito più veloce per 10 minuti e poi si regolarizza.
C ed inoltre ultima, lei pensa che tutti gli esami fatti nemmeno un anno fà possano tranquillizarmi ed affrontare questi sintomi in maniera non ulteriormente tragica.
Mi scuso per il poema scritto, giá la situazione è tosta, non vorrei preoccuparmi per altre e nuove situazioni. Caro dottore grazie della 1 e della 2 risposta, le auguro ogni bene a lei e famiglia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo psichiatra non fa sedute.
Prescrive una terapia farmacologica adatta a lei, per curare il suo stato di perenne ansia

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma ansia perenne dove mi scusi? Io ho gravi problemi familiari e vivo situazioni disastrose da anni...lo psichiatra e le medicine non fanno sparire i problemi, mi fanno stare bene artificialmente. Io ho chiesto un parere su sintomi cardiaci...e lei è qui per i sintomi cardiaci dottore...e invece son due volte che nomina una persona che a me non darà nessun aiuto se non dipendenza da farmaci che non aiuteranno i miei problemi.
Grazie del consulto, cari saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' lei che chiede consigli.
Lei non ha niente di cardiaco e lei stesso scrive

"Sono dimagrito tantissimo quasi 15 chili in pochi mesi e convivo con ansia, paure e stress."

Cosa vuole che le dica?

con questo la saluto

cecchini