Misuratori per pressione

Dottore questa domanda riguarda mia madre...
E' stata da un suo collega per accertamenti cardiologici e alla fine abbiamo chiesto cosa consigliava come misuratore di pressione...
La sua risposta è stata sfigmomanometro e fonendoscopio oppure dal medico quando la si vuole misurata...ha sconsigliato assoultamente apparecchi elettronici nella maniera più assoluta dichiarandoli per nulla attendibili e lamentava il fatto che molti medici curanti utilizzano questi parecchi per misurare la pressione e non sfigmomanometro e fonendoscopio...per non parlare di chi utlizza orologi con algoritmi PWTT per misurare la pressione...
Che ne pensa?

Grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che quel dottore abbia perfettamente ragione.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...
Come la deve misurare? Da coricata seduta o alzata?
Grazie mille...
Saluti...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si preferisce sempre la posizione seduta

arrivederci