Extrasistoli da circa 3 anni

Buongiorno e scusate il disturbo
Da circa 3 anni soffro di extrasistoli che si presentano soprattutto in momenti di stress, ma anche in momenti nei quali sono abbastanza sereno (anche se in numero molto ridotto), premetto che vado in palestra da circa 2 anni ed ho svolto nell'arco di questo periodo 3 elettrocardiogrammi e un holter 24 con 2 medici differenti, tutti con esiti più che rassicuranti (il cuore è perfettamente sano)...volevo chiedervi come posso far finire tutto questo che mi crea davvero molto nervosismo e disagio, e soprattutto questi esami sono sufficienti per escludere qualsiasi eventuale problema cardiaco?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non ha alcuna aritmia all' Holter di coisa stiamo parlando?
Puo' fare "copia ed incolla" della sua risposta holter?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor. Cecchini
Prima di tutto la ringrazio per la sua risposta,
L'esame è stato effettuato mesi fa prima dell'iscrizione in palestra e purtroppo non ho più l'esito per via della rassicurazioni avute dal cardiologo, cosa mi consiglia di fare se posso chiederle?
Effettuare altri esami?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non ho la risposta dell'Holter non posso esserle di aiuto.
Di solito una copia viene rilasciata al paziente...eventualmente la richieda dove l'ha eseguito

arrivederci