Betabloccante

Salve dottori, io prendo congescor da 1. 25 per attacchi di panico per controllare la forte tachicardia e la presenza di battiti a vuoto, la mia domanda da farvi è se questo betabloccante ha la funzione di evitare di farmi andare il cuore oltre il limite massimo che può arrivare un cuore e quindi salvarmi? poiché i battiti sono sempre tra gli 80 e 93 quindi dove sta l’effetto de betabloccante? Mi chiedo è quello di rallentarlo durante gli attacchi per non parlo arrivare oltre i 200 battiti?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
IL dosaggio e' molto basso.
Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi se prende un attacco di panico o situazione dove mi viene la tachicardia, mi viene lo stesso la tachicardia molto elevate perché è come se non prendessi niente? Però l’effetto lo sento quando percepisco l’extrasistole sento il polso assente per qualche frazione di secondo per poi riprendere il battito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No.
le ho detto che il dosaggio è basso non inutile.
potrebbe rendersi necessario raddoppiare la dose, a seconda di cosa lei riferisca al suo Medico
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ma nonostante sto prendendolo cogescor da 1.25 per extrasistole ancora le ho, perché non fa effetto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
perché è un dosaggio da scoiattoli.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
E di più non me lo vogliono dare perché non ho una patologia cardiaca, come posso fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
scusi cosa pensa che possa fare io?

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Vorrei sapere solo se è possibile assumere congescor da 2.5 anche senza patologia cardiaca ma per le extrasistole? Oppure gli dico al dottore se al posto de congescor fa piu effetto un antirtmico sulle extrasistole?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma guardi che non è che il paziente chiede il farmaco al medico, mica è al supermercato

Di fatto il concresco r può essere tranquillamente aumentato di dosaggio, come il suo cardiologo Sa bene

arrivederci