Pressione irregolare e torpore

Ho 46 anni e ho sempre avuto pressione intorno ai 50/110 con media di 49 battiti al minuto.
Da 2 mesi noto che la mia pressione oscilla tra i 75/120 e in alcuni momenti anche 80/130 con battiti max 55-60.
Ho avuto un periodo di stress e nervosismo al lavoro e ora dalla parte dx del viso avverto a volte un torpore con occhio che lacrima e sensazione di "tiraggio " che interessa anche il labbro e arriva fino alla base del collo e all orecchio.
Il tutto accompagnato da mal di testa non continuo che si concentra sopra gli occhi e sulle tempie nonché dietro al collo.
Faccio attività di nuoto anche 5 volte a settimana, fumo poco e a volte eccedo con qualche caffe in più.
Ho effettuato da poco un ECG che è risultato perfetto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che nessuno dei suoi sintomi possa esser correlato al suo cuore ed i valori pressori e di frequenza che lei evidenzia sono del,resto normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso