Tachicardia pericolosa

egregi dottori,
ultimamente mi capita di avere tachicardia con exstrasistoli sono molto ansioso e quando mi succede ovvero piu volte durante la giornata mi sento svenire e un forte accelleramento cardiaco, ho svolto gli esami principali come holter ecg eco e test da sfrorzo ho paura si tachicardia catacoleminergica come posso escluderla?
mi suggerite altri esami da fare?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se l holter è normale di cosa ha paura?
Perché legge sciocchezze su internet?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ne ho fatti due in realtà dottore però non ero troppo ansioso durante l'esame, può essere esclusa comunque ? Quando ho tachicardia mi sento un po' svenire dottore ho paura possa essere quella tachicardia poliforma ventricolare. Grazie delle risposte in ogni caso
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno caro dott cecchini, quindi posso escludere che si sia trattato o che si tratti di cpvt? Che esami aggiuntivi devi svolgere per escluderla? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve fare alcun altro esame.
Lei non ha niente

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini volevo porle un ultima domanda da circa 1 anno vivo in un perenne stato d'ansia accompagnato da tachicardia (ma non sempre) il. Mio cuore può aver subito danni? Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessun danno
ma deve curare l ansia con uno specialista

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore lo farò, ma quindi anche sensazione di morte imminente, sensazione di battito assente e tremori rientrano nell'ansia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Proprio quelli si chiamano attacchi di panico

la saluto
[#9]
dopo
Utente
Dottore le scrivo urgentemente per una cosa seria nel. Mettere il caricatore ho preso la scossa sono in forte tachicardia cosa devo fare? L'ho sentita forte scusi il disturbo sono. Molto preoccupato ho subito danni cardiaci? So che le scosse fanno male
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore sono in ospedale perché il padre di un amico ci sta lasciando, io sono molto sensibile ho sono in tachicardia da un'ora e ho anche urinato dice che c'è correlazione? Dovrei recarmi al ps? Tanto sono qui all ospedale
[#11]
dopo
Utente
Dottore lei cosa ne pensa? Ho tutto il giorno una sensazione di tachicardia ma non capisco se è reale o è nella mia testa, ho messo l'holter 2 mesi fa non ho più soldi per metterlo dottore ne ho fatti 2 in un anno e sono saltati fuori solo qualche besv cosa devo fare? Devo rifarlo?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
innanzitutto l holter in Italia è gratuito in ospedale .
in secondo lei NON ne ha assolutwmente bisogno
lei ha bisogno di una terapia contro l ansia e nin di un cardiologo
Il mio consulto finisce qui e non le rispondero piu oltre su questi quesiti

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore volevo un informazione un po' strana... Per lei è normale per esempio durante le emozioni avere pelle d'oca e um po' di tachicardia? Mi capita spesso quando ascolto musica che mi piace e diciamo che mi piace talmente tanto che ho brividi e tachicardia... Può risultare dannosa? Grazie infinitamente
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
spero che lei stia scherzando...

la saluto
[#15]
dopo
Utente
dottore salve scusi per la domanda un po strana... mi può cortesemente dire quando sono stati inventati elettrocardiogramma e ecocardiogramma? era una mia curiosità personale ma non trovo info sul web grazie mille anticipatatmente
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
[#17]
dopo
Utente
grazie mille dottore gentilissimo come sempre
[#18]
dopo
Utente
Grazie dottore, in questi giorni ho extrasistoli che mi. Infastidiscono... Ho messo 2 volte l'holter l'anno scorso e quest anno, in tutto sono uscite 12 besv n primo e 23 nel secondo ma. Non ho. Avuto particolari sintomi durante la registrazione, devo rimetterlo o no? Grazie anticipatamente
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha un holter normale
se ne faccia una ragione

cecchini
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore cecchini.
Oggi misurando la pressione mi è uscita 2 o 3 volte la spia dell'aritmia... Ora, l'anno scorso dopo aver provato la pressione in farmacia mi è uscita la spia e dopo essere andato dal medico mi ha prescritto un holter che è risultato nella norma... A ottobre ne ho ripetuto un altro risultato anch'esso nella norma... Secondo lei dopo questo segnale sulla macchinetta devo metterlo una terza volta?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no
Deve regalare quella macchinetta

La
Saluto
[#22]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
In questi giorni non riesco a tranquillizzarmi, sto provando spesso la pressione e mi esce sempre più spesso il simbolo dell'aritmia... Io non le sento quando me le da.. Ho provato anche a ispirare profondamente per vedere se era aritmia sinusale ma paradossalmente quando la provo ispirando forte non mi esce il simbolo... Cosa devo fare? Sono parecchio preoccupato.
Ps. La macchinetta è costata 40 euro, e so che dovrei regalarla ma vedere quel simbolo mi fa preoccupare tantissimo
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è se lei si preoccupa cosa ci posso fare?
le ho gia detto cosa fare

la saluto
[#24]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo fare un'ultima domanda... Soffro di ansia che si manifesta con tremori e molto freddo soprattutto alle mani, le ho sempre gelide! Con questo si accompagna tachicardia ma non sempre anzi quasi mai devo dire di solito solo quelle sensazioni, può avere a che fare col cuore secondo lei quella sensazione di freddo e tremori?
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non nessun nesso tar mani fredde e d il suo cuore.
Con questo la sauto

arrivederci
[#26]
dopo
Utente
Buongiorno dottore cecchini
Le scrivo preoccupato.
Stamattina ho provato la pressione e mi sono spaventato( non so come mai la prima misurazione di quelle del mattino appena sveglio risulta sempre la più alta) avevo 150 94... Da li sono entrato in panico le due dopo si attestavano suo 135/80.. L'ho riprovata nel pomeriggio e mi dava 130/80, 120/74 e l'ultima 115/72... Cosa dovrei fare per lei? Non riesco a smettere di pensare a quel valore di stamattina
Grazie
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono 26 post con questo che le dico di curare l ansia.

Libero di credermi o meno ma non può pretendere di continuare con i suoi problemi ansiosi.
Il mi consulto finisce qui

arrivederci
[#28]
dopo
Utente
va bene dottore ha ovviamente ragione su quello ma come faccio a capire dove arriva l'ansia e dove invece può esserci un ipertensione silente?
[#29]
dopo
Utente
Buonasera dott cecchini,
Le scrivo preoccupatissimo.
Dopo cena ho avuto un sintomo preoccupante. Una tachicardia improvvisa e sensazione distorta della realtà che continua un po' anche ora, tremori, freddo ovunque e sensazione di gambe strane... Pian piano sta passando ma persiste un battito a 80 e piu mi dica che fare per piacere ho una paura tremenda grazie
[#30]
dopo
Utente
Dimentico di dirle anche un dolore addome /stomaco ed eruttazioni ma mi sembra eccessivo per un problema digestivo. Ho raggiunto una tachicardia almeno di 125 bpm segnata dall'orologio