Tachicardia notturna

Buongiorno, volevo chiedere un parere a proposito della tachicardia che mi perseguita dal 2016.
Stanotte ho avuto l ennesimo episodio dopo circa 3 mesi.
Mi sono svegliato con una strana sensazione allo stomaco, subito dopo il cuore è partito all impazzata, sembrava che mi mancasse il respiro... .
I sintomi si sono protatti x qualche minuto poi la frequenza si è abbassata.
Dal 2016 ho fatto 3 Holter svariati ecg normali e sottosforzo perché faccio sport a livello amatoriale ed ecocardio ma nulla di rilevante è emerso.
Questi episodi in genere avvengono di notte.
Faccio una vita stressante e sono abbastanza ansioso quindi questi episodi mi sconvolgono.
Proprio ieri mattina ho sostenuto un ecg basale durante il check up aziendale, e tutto è risultato nella norma.
Quali esami potrei ancora fare x escludere una causa cardiaca del problema?? Posso continuare ad allenarmi tranquillamente??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione. Il fatto che avvengano di notte farebbe pensare a problemi gastrici.
Avendo tutti gli esami negativi ,incluso l' Holter non vedo controindicazioni alla sua attivita' fisica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, il problema è che ogni volta che avvengono questi fenomeni mi destabilizzano.
Grazie ancora