Ipertensione e formicolio alle mani

Buongiorno Dottore, sono una donna di 52 anni, ipertesa e dopo una visita accurata dal cardiologo, ho iniziato la terapia per ipertensione, il farmaco che assumo e' il COSYREL 30CPR 5MG+10MG FL, prima il dosaggio piu basso di 5mg per poi passare a quello di 10mg come consigliato dal cardiologo.
Dopo l'assunzione di tale farmaco, ho iniziato ad accusare formicolii insistenti sia al braccio e mano sinistra che a quello destro.
Pensavo che fossero situazioni iniziali, invece ad oggi dopo 3 mesi di cura, questi formicolii sono sempre piu' fastidiosi e costanti durante la giornata.
Ho letto sul bugiardino che il farmaco puo' portare tali problemi...
Cosa mi consiglia di fare?
Cambiare terapia?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Uso frequentemente tale farmaco in decine di pazienti e mai mi hanno riferito tali sintomi.
Provi , con l'accordo del Medico, a sostituirlo per 10.-15 gg per valutare se anche i sintomi scompaiono.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso