Dolore al petto

Buongiorno
So che mi è stato già risposto molte volte che il mio è un problema ansioso
Nonostante sia in cura da tempo per ansia e panico.

Mi chiedo però, come mai al mattino mi sveglio con una sensazione dì tachicardia.
i miei battiti non superano al momento i 90, e dolore al petto, come se qualcosa realmente non funzionasse, venerdì effettuo un ecg sotto sforzo che non ho mai eseguito, forse una volta in vita mia.
e essendo pesante in più non facendo movimento spero di riuscire a farlo, perché il mio cuore e la mia pressione saliranno con ben poco, la vorrei iniziare la palestra.
e normale avere dolore al petto per un ansioso?
no.
Riesco a distinguere la causa.
ho solo quello con 90 battiti al minuto, non sempre, però mi crea fastidio
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei indica sono normali nell'ansioso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Compreso il dolore toracico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non mi pare che abbia le caratteristiche di un dolore anginoso.
se fosse preoccupato programmi un ECG sotto sforzo

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
L ho già prenotato
Lo effettuo dopodomani
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno, oggi pomeriggio eseguo un elettrocardiogramma sotto sforzo, premetto di aver fatto già una visita cardiologica circa un anno fa dove è stato effettuato anche un ecco color Doppler, risultato direi nella norma, c’è solo scritto che c’è la valvola aortica apparentemente tricuspide , E valvola tricuspide con minima insufficienza, questo però non mi ha detto nulla riguardo se non. Che fosse tutto a posto, questo esame è stato fatto a ottobre del 2018, capita purtroppo spesso e soprattutto questa mattina di svegliarmi con un senso di affanno e con una forma di debolezza, parto dal presupposto che sicuramente l’ansia c’entra, e non nego di avere un po’ paura a fare l’esame oggi perché sono una persona che penso di durare cinque minuti e poi a faticarmi subito dato che sia con la tachicardia che con laPressione arteriosa mi basta poco per farmela salire, quello che volle vorrei sapere, a parte ciò che sento questa mattina che forse può essere portato dall’ansia anche se sento molto le gambe deboli, non misuro la pressione perché non ho lo strumento in casa però a livello di battiti sono decisamente normali, e questa sensazione di dispnea che sento vuoi essere che sia appunto una sensazione perché credo di respirare abbastanza bene,Detto ciò, eletto cardiogramma sotto sforzo mi permette di vedere se ci sono problemi e quindi una volta fatto mi permette di stare anche più tranquillo e tutto ciò che può riguardare il mio cuore?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha motivo di preocupazione per il suo cuore.
Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno, ho effettuato un elettrocardiogramma sotto sforzo dove il cardiologo mi ha detto e scritto test negativo, test ergometrico condotto alla cyclette a carichi crescenti di 50 W ogni due minuti interrotto per esaurimento muscolare ad una frequenza di 166 BPM 90% della frequenza massimaCompressione arteriosa nella norma, quindi anche se non sono proprio del mestiere capisco che il mio Cuore è sano, però, il fatto che io quando faccio una rampa di scale ho un po’ ma anche il minimo di movimento sento dolore alle gambe e tante volte mi capita di svegliarmi già con un dolore tutto sulla fascia del torace e collo schiena, escludendo la parte cardiaca, può essere un dolore portato ai muscoli? Devo anche tenere presente che mi sono iscritto in palestra per gennaio, Perché sono 95 kg, ossia obeso, anche se il mio corpo e le mie gambe sono molto magre, Ma sta un po’ tutto nella pancia, facendo il massaggiatore proprio sto molto in piedi ma mi muovo poco, e forse anche dopo 14 anni che sono antidepressivi qualcosa ho preso a livello di chili, tutto ciò può essere riconducibile a un dolore muscolare che nel tempo può comunque passare facendo del momento? Ho fatto gli esami del sangue e mi sono trovato con i trigliceridi a 248. Il mio medico mi ha detto che teoria con il movimento dovrebbero abbassarsi perdendo peso, adesso prendo delle pastiglie di omega tre, facendo calcolo che io però ho sempre mangiato regolarmente, carne bianca insalata pasta due volte a settimana non bevo alcolici, forse può essere così alto proprio per il mancato movimento? Grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' essere...
mangia molti carboidrati?
HA eseguito l esame per la emoglobina glicata? Ha parenti diabetici?

arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Carboidrati direi solo pasta.non tutti i giorni.ma due massimo tre volte al giorno.parenti diabetici non ho nessuno,L’emoglobina Glicata non credo sia presente negli esami.ho L emoglobina normale a 14,3 e il glucosio a 83,2
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
due tre volte alla settimana , spero...
In ogni caso gli omega tre vanno bene, ma almeno 2 grammi al giorno

Arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Si scusi alla settimana.si di omega 3 prendo due compresse alla sera che non equivalgono a 2 grammi e 40.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dipende da che marca, quindi controlli la composizione

Cecchini