Consiglio basato su una visita

salve, sono una ragazza di 18 anni che sta soffrendo di attacchi di panico da qualche mese a questa parte.

nonostante aver fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma, ecocardiogramma e misurazione della pressione arteriosa ed essere andata varie volte al pronto soccorso sempre con gli stessi controlli, purtroppo sto in questo stato continuo di ansia da cui mi é difficile uscire.

ora la mia domanda é questa: ieri sono finita di nuovo al pronto soccorso con i battiti cardiaci a 150 la sera, considerando che probabilmente saranno dovuti allo stress del pomeriggio in quanto ho pianto molto a causa di stress scolastico molto forte, secondo voi nonostante questo picco improvviso per cui mi hanno tenuta un po’ di tempo lì per calmarmi, dovrei andare a fare nuoto oggi che comunque mi porta all’aumento dei battiti cardiaci?
considerando che faccio nuoto da quando avevo 6 anni e che a questa piscina mi hanno fatto anche un’ennesima visita cardiologica che é risultata buona, secondo voi cosa dovrei fare?

vi ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che puio' fare piscina, ma fin quando non risolvera' la sua quota ansiosa vivra' sempre male

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso