Kilocal colesterolo

Salve soffro di colesterolo Alto da circa un anno.

Il medico di base mi ha detto che lo produco io in quanto sono predisposta geneticamente infatti ho i trigliceridi nella norma
Il mio colesterolo totale è circa 240 e mi hanno detto di utilizzare kilocal colesterolo
Io usavo colesia ma con pochi risultati
La mia domanda è il kilocal colesterolo può essere assunto dopo pranzo??
?
o per forza la sera
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si, tanto non funziona ne prima ne dopo i pasti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah ecco confortante....e lei cosa suggerisce
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Statine...
[#4]
dopo
Utente
Ok ...la ringrazio
Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno le scrivo per mio zio il quale é attualmente ricoverato. Le spiego meglio...
Mio zio 15 anni fa ha subito un intervento al cuore poiché aveva 3 arterie coronarie ostruite di cui una è stata sostituita dalla vena safena un altra dalla vena mammaria e una lasciata cosi in quanto ormai calcificata.

Qualche giorno fa si è sentito male avvertendo malessere stanchezza e dolore al braccio e al pronto soccorso hanno trovato gli enzimi cardiaci alterati pressione alta (minima a 90) e colesterolo alto cosi l'hanno ricoverato e dopo qualche giorno ha subito una coronografia

Dalla coronarografia hanno riscontrato una ostruzione della vena safena che fu utilizzata come ponte venoso per il by pass 15 anni fa e i medici ci hanno detto che non sono potuti intervinere con angioplastica per non rischiare, quindi hanno impostato una terapia massimale composta da antiaggreganti e ci hanno consigliato di fare la scintigrafia tra due/tre mesi.

La mia domanda è: è possibile stare con questa ostruzione per tre mesi?
Quali sono i rischi?
Quale potrebbe essere la soluzione al caso di mio zio?

Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solitamente l occlusione del by pass venoso è graduale e determina la comparsa di circoli collaterali
Ovviamente non ho visto lamcoronarografia e pertanto più di tanto non posso esserle utile

Arrivederci