Vorrei sapere cos'è il pr corto nell'elettrocardiogramma di un bambino

Salve dottori, mi sono iscritta su questo sito perché mi assale un dubbio e spero possiate risolvermelo.

Ho fatto un elettrocardiogramma a mio figlio di 9 anni ed è uscito il pr corto, vorrei maggiori informazioni, vorrei sapere cos'è, se è normale, se devo approfondire con maggiori visite, insomma stare tranquilla per questo mi sto rivolgendo a voi medici.

Vi ringrazio e spero possiate risolvere al più presto il mio dubbio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' stare assolutamente tranquilla.
E' di frequentissmo riscontro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Dottore vorrei chiederle un’altra cosa, il pr corto con centra nulla anche se in famiglia ho mio cugino che è morto con la sindrome Brugada, i fratelli sono stati impiantati per la stessa sindrome e un mese fa anche mio fratello è stato impiantato. Però a mio fratello è stata trovata la sindrome di Henry relovution???
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Henry revolution?
[#5]
dopo
Utente
Si, mio fratello ha questa sindrome ed è stato impiantato, gli è stato messo il defibrillatore.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
MI scusi ma non conosco questa sindrome "HENRY REVOLUTION" ed anche cercando su internet non la trovo.
E' sicura che si chiami cosi?

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ha ragione, si scrive così: Early Repolarization e deriva dalla sindrome di Brugada
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ah ecco....
Mi pareva

Comunque niente a che vedere col
PR corto

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio Dottore. Lei mi consiglia di fare qualche visita approfondita?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non esistono visite approfondite e visite superficiali .
dal momento cche l ecg non desta alcuna preoccupazione le ino deve fare alcunche

la saluto