Tachicardia improvvisa

Salve, sono una donna di 34 anni.
Ieri ero seduta nel letto e mi sono abbassata per metterel e scarpe e di conseguenza ho fatto una pressione involontaria allo stomaco e petto e di colpo ho avvertito una tachicardia fortissima, fino a 135 battiti al minuto.
Mi sono stesa a letto e ho fatto come se dovessi fare cacca spingendo e dopo circa 3 tentativi i battoti sono tornati normali.
Questa cosa mi è accaduta lo scorso marzo, mi sono abbassata davanti al passeggino di mia figlia accovacciandomi (come se dovessi fare un bisogno a terra) e ho avvertito Una pressione e battiti fino a 140, sono stata in guardia medica, mi hanno fatto un ecg che era ok e mi hanno detto di far finta di dover fare cacca e dopo un po' e passato, il giorno dopo mi abbasso leggermente e succede ancora.
Ho partorito un anno fa, sono sempte stata tachicardica ma dopo il parto i battiti sono cambiati, sono intorno ai 60-58-65 e raramente sono alti.
L unica cosa che dopo il parto iniziai ad avveetire i battiti forti di intensità e non di velocita, tanto che mi manca l'aria spesso.
Nell ultimo anno ho fatto 4 visite cardiologiche con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma sempre tutto nella norma.
Ho fatto anche altri 3 ecg in pronto spccorso tutto ok.

I disturbi chei fanno paira sono questi epispdi di tachicardia e questi battiti Intensi come un tsmburo, accade ad uno o die battiti e poi stop e accsde più volte in u giorno, mentre il distirbo.
Non lo noto per nulla i altri giorni.
Cosa potrebbe essere.
Non so più che visite fare, sto impazzendo.
Esami del sague e ecografia addome tutto ok.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
parrebbero banali crisi di tachicardia sopraventricolare che recedono dopo manovra di valsalva .
esegua un holter .
seconfermati potrebbe essere indicata una ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso