Extrasistole o cardiopalmo

Salve dottori, oramai mi conoscete abbastanza bene viste le volte che ho scritto e che ho sempre avuto risposte molto gentili e veloci, Vi scrivo perché ho effettuato l’ennesima visita cardiologica per vedere le mie extrasistole, bene il medico appena mi ha fatto l’eco ha subito detto hai un cuore meraviglioso, secondo lui dipendono dal reflusso, mi ha prescritto le analisi tiroidee che dovrò eseguire a giorni, leggendo su internet alcuni sostengono che a lungo andare le extrasistole provocano dilatazione al cuore, è attendibile questa notizia?
perche appena letta sono subito andata in paranoia...e poi perché il cardiologo nel referto invece di trascrivere paziente con rare extrasistole ha scritto paziente con cardiopalmo?
Dove è la differenza?

Conto in una Vs gentile e paziente risposta è porgo i miei più cari saluti.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non esistono cuori meravigliosi, esistono cuori normali.
le extrasistoli nin provocano alcun problema al cuore.
Il suo Medico ha scrittto cardiopalmo anziché extrasistole perché si è riferito al sintomo .
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso