Tachicardia e senso di soffocamento sotto la doccia

Salve, volevo chiedere un consulto in quanto mi capita spesso quando faccio la doccia la mattina di avere una tachicardia molto forte e la sensazione di non riuscire a respirare.
Io soffro di ansia e attacchi di panico quindi associo sempre a questo, pensate che sia corretto pensarla così?

All'incirca mi passa tipo 10 minuti dopo essere uscita, ma perché mi agito ad avere la tachicardia e perché mi sembra di non riuscire a respirare... Sono pericolose queste cose?

Quando la faccio di sera che tendo ad essere meno agitata mi succede meno intensamente.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono problemi ansiosi, non certo cardiologici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto.
Ma sono situazioni pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Mi rassicura molto.
[#5]
dopo
Utente
Posso chiederle un'altra cosa...
Oggi (in un periodo in cui mi sentivo un po agitata) dopo giorni invece in cui mi sentivo abbastanza tranquilla, ho misurato le pulsazioni con lo strumento della pressione ed erano 110,con pressione 115 75. Mi sono rattristata molto perché i battiti erano di nuovo alti e io non li percepivo neanche tantissimo, non li avessi misurati non me ne rendevo conto e questo mi spaventa perché il mio pensiero è che quindi siano alti sempre.
Sta sera siccome ero molto tesa per questo fatto lì ho di nuovo misurati con una macchinetta della pressione in una farmacia notturna, ed erano 104 pressione 110 70. Volevo chiederle se è normale che fossero 104 siccome li ho misurati appena seduta senza aspettare neanche qualche minuto di rifiatare e inoltre volevo chiederle se è possibile che abbia spesso i battiti alti seppur non sentendoli. Grazie mille in anticipo.
So che sono una ansiosa, per questo cerco risposte.