Dolore sotto costola sinistra petto e al braccio

Salve perdonatemi il disturbo sento degli spasmi muscolari altezza sterno e un dolore nel braccio sinistro e sotto la costola sinistra ho 20 anni mi devo preoccupare o sto ansiando?
se mi rispondete magari
Sto più tranquillo e so cosa fa visto che sto in vacanza e qua l'ospedale fa un Po schifo a detta della gente del posto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a 20 anni non esiste l angina pectoris.
lei ha dei banali dolori muscolari.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi buonasera ho bisogno di rassicurazioni ho un dolore terribile al braccio sinistro tachicardia e mi manca l'aria con senso di oppressione allo sterno e continue estrazioni mi gira la testa e sento ansia terribile e sono ansia o altro?
Nel frattempo il dolore si sta irradiano sempre allo sterno ma verso sinistra ed ho sempre più paura.
[#3]
dopo
Utente
magari se mi può rispondere mi tranquillizza vista che mi fa tanto male il braccio sinistro tanto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
avverta il suo medico che le può prescrivere dei banali antinfiammatori e qualche ansiolitico del quale ha bisogno

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
dottore perchè ho la sensazione di essere troppo stanco e di non riuscire a parlare o almeno a vederlo come un sforzo estremo
mi sento soffocare spesso e ora mi sento nausea e stanco come se avessi la febbre
potrebbe essere meningite influenza o banale ansia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma perche' meningite....???
Non puo' avere una banale problema di ansia?
Una sindrome parainfluenzale?

Eh santo cielo.

La saluto
[#7]
dopo
Utente
perchè dottore non lo so faccio pensieri continuamente sulle malattie io sono mortificato di disturbarla se fossi una persona normale non la disturberei...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei è una persona normale nin dica sciocchezze!
è non deve affatto mortificarsi!
lei ha una malattia che si chiama ansia che va curata con uno specialista .
tutto qui.

un caro saluto
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni il disturbo ancora una volta ho seguito le sue indicazioni e sto assumendo al bisogno un blando ansiolitici però stasera mentre ero sul divano a guardare la tv dolore forte al centro dello sterno anche se ero senza ansia di solito quando e ansia lo percepisco anche se ne ho paura lo stesso sta volta e diverso mi si irradia anche nella parte alta del pettorale sinistro davanti e dietro la spalla sinistra e mi toglie il respiro sto avendo paura veramente
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori osteo muscolari.
Avverta il suo curante per la rpescrizione di antiinfiammatori.
L'ansia in oltre non si cura certto con "blandi ansiolitici" come dice lei.

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dottore buonasera le volevo augurare buon natale e ringraziarla per il troppo supporto e mi scusi le volevo chiedere una rassicurazione ci vedo annebbuato mi sento confuso e a volte non riesco a capire secondo voi sto per avere un ictus se mi rassicura posso passare buone feste
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente lei ha avuto un ictus.
ovviament essendo nell'aldila' non se ne puo' accorgere.
La saluto dall'aldiqua'.Dove sta lei.

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni da circa un ora sto avendo cardiopalma tachicardia e extrasistole mi dovrei preoccupare?
[#14]
dopo
Utente
La prego ho tanta paura e stranissimo sto battito
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso che dovrebbe assumere degli ansiolitici

arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Anche in presenza di dolore sudore e paura e difficoltà a respirare?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
17 esimo ed ultimo post.
Lei continua porre gli stessi quesiti

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini
[#18]
dopo
Utente
Dottore sono in macchina ho tachicardia e senso di vomito e mi fa male in petto dovrei fermarmi al primo ps ho e solo ansia /reflusso esofagite oppure gastrite
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma lei scrive in macchina perché ha la gastrite?

arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Dottore si mi fa malissimo in petto e si irradia al braccio sinistro secondo lei dovrei andare al ps?
[#21]
dopo
Utente
Lo so che la disturbo però è un dolore sordo lieve ma sordo e non mi fa sta tranquillo riesco a camminare e a parlare e mi sono misurato il battito ed è di 90 battiti al minuto ma continua a farmi male e mi sento formicolare la mano sinistra
[#22]
dopo
Utente
Dottore ho pure appena vomitato e sto sudando freddo con annesso mal di testa potrebbe essere meningite o infarto?Mi fa mal al centro del petto e alla bocca dello stomaco
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi ascolti non può farci la telecronaca dei suoi disturbi.
le ho gia detto che non sono dolori cardiaci

Liberissima di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi poine le stesse domande..
Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi
Cordialmente
cecchini
[#24]
dopo
Utente
Dottore possibile sia meningite però mi da fastidio la luce sto continuando a vomitare e mi sento il collo rigido...Mi sento dolori dappertutto
.
[#25]
dopo
Utente
Dottore Salve perdonatemi gradirei una sua risposta sono totalmente ansioso e ne sono consapevole da ieri affanno e mi sento tipo un aritmia una palla in gola sudo e sto facendo sforzi di vomito da ieri mattina senza vomitare nulla potrebbe essere n infarto un aritmia pericolosa o altro?
E mi sento come se il cuore pompasse troppo forte da fermarsi da un momento all'altro
[#26]
dopo
Utente
Dottore la prego di una risposta sto male sento aritmia dopo sigaretta al bar sto male secondo lei?