Sodio basso

Buonasera, scusate per il disturbo, vorrei avere un informazione su una cosa, mi è stato riscontrato un valore del sodio basso, a 135, vorrei sapere cosa comporta, se ci sono delle conseguenze per il cuore ecc ecc.
il valore del potassio invece era nella media.

grazie mille attendo vostre risposte.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
no non ci sono conseguenze peer il cuore.
assume farmaci? antidepressivi? litio.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ho assunto tobadrex per un problema agli occhi. Unica cosa che posso dire è che oggi ho riscontrato questo valore da esami fattI al PS , sono andato al PS perché è da mercoledì/giovedi , che perdo molto sangue andando in bagno, mentre defeco. Hanno controllato e non ho nessuna emorroide o ragadi o come si chiamano, quindi mi hanno prescritto una colonscopia il prima possibile. E quindi dalle analisi è risultato questo valore, li mi hanno detto di bere tanto e basta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
non è un valore preoccupante.
di solito si ritrova in pazienti ch assumo antidepressivi.
certo bere tanto non è il rimedio.
lo,ricontrolli

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sono stato in cura per un anno e mezzo con antidepressivi, ovvero serupin e un altro per attacchi di panico, ma sono 3 anni che non ne prendo e solo raramente , a bisogno prendo Xanax . Entro quanto dovrò rifare l’esame per controllare il valore ? Devo preoccuparmi? Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Non e' certo un valore preoccupante e che non si cura certo con il bere molto.
Chi glielo ha consigliato ha poca pratica evidentemente di queste cose.
Se lei ha una minestra "sciocca" - con poco sale - certo non la allunga con altra acqua ma la sala se mai di piu...

Il valore va controllato anche domani, o nei prossimi giorni, e se confermato bastera' che lei segua una alimentazione normale ed una idratazione normale per vedere risalire il valore tranquillamente

arrivederci