Colesterolo

Salve, ho sempre avuto il colesterolo totale un po' alto.
Nel 2014 avevo 231, nel 2012 216, nel 2007 179, nel 2006 avevo 224.
Nel 2016 molto alto 268.
Veniamo agli esami piu' recenti da quando assumo Colesterolact che ha 10 mg di monacolina.
Nel 2019 194 Nel 2018 186 Il farmacista mi ha detto che sono partito con la dose massima di monacolina e potrei dividere a meta' la compressa e fra 2 mesi vedere come va.
Voi avete suggerimenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
La monacolina K e KA vengono elaborate dal fegato e trasformate in lovastatina.
In altre parole lei pensa di non assumere una statina ma di fatto l'assume, anche e non in quantita' preciosa come puo ' essere un prodotto di sintesi.

Ecco perche' il suo integratore funziona. Perche si trasforma in statina.

Se le interessa le allego un link che parla di questo:

https://www.endocrinologiaoggi.it/2018/06/riso-rosso-fermentato-monacolina-k/

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ma 10 mg sono troppi? Meglio prendere metà pastiglia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
mi pare che le i'm abbia dei valori invidiabili
proseguirei con la dose attuale

arrivederci