Colesterolo dopo terapia peb k testicolo

Buongiorno Dottore.

Sono un ragazzo che nel mese di settembre Le chiese attraverso questo sito web un consulto sul colesterolo in quanto avevo 277 di colesterolo totale; 171 di ldl e 70 hdl. Dopo terapia chemioterapica per un tumore al testicolo non seminoma metastatico 3 cicli PEB dose comulativa cisplatino 510mg, etoposide 2500 mg e bleomicina 150mg
Mi disse di evitare abuso di alcolici.
Il 5 dicembre ripeto le analisi e il colesterolo totale attualmente è 191; ldl 126 e hdl 63.

Ho eseguito un ecocardiogramma a 6 mesi dalla fine della chemioterapia con esito nella norma.

Ecocardiogramma devo ripeterlo a 12 mesi?
Come posso scongiurare danni cardiaci da cisplatino?

Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LO ripeta tra 6 mesi, per essere tranquillo e poi solo annualmente
Cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso