Parere

Buonasera Dottore,
Chiedo cortesemente un parere in merito.

Mia madre 92 anni con Flutter Atriale di recente in terapia con:
Mattino- Nebilox 5 + Lasix 25
Pranzo- Xarelto 15
Sera- Nebilox 5
Questa mattina ho eseguito un controllo emocromo e ci sono dei valori fuori norma.

Eritrociti 3, 64
Hb 10, 6
Ht 33, 3
Il Cardiologo ha prescritto:
Sideral forte, Acido follico 5 mg.
, Be Total
Il Tutto x 1 compressa al giorno poi tra due settimane ripetere emocro.

Il Medico curante non mi ha voluto prescrivere Acido follico perché ha detto che assumendo il Xarelto questo farmaco scoacula maggiormente.

Le chiedo cortesemente cosa ne pensa Lei?

Grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realtà l acido folico può essere assunto senza alcun problema .
Anche se penso che all eta della Signora il midollo non abbia granché voglia di riprodurre globuli rossi
Controlli a questo fine i reticolociti
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore