Pressione ballerina

Buongiorno.
E da qualche mese che ho la pressione ballerina, mi spiego meglio.
pochi mesi dietro avevo sempre la pressione "alta" 130/90 130/100 a volte anche qualcosina in più, ho fatto ECG e visita ma tutto era perfetto, una leggera pressione alta anche al momento della visita ma per il medico tutto nella norma (sono un ex fumatore ormai ho smesso da quasi 3 anni, e ho 37 anni) ultimamente invece la pressione risulta bassa, 100/60 massimo arriva a 115/75.non sto prendendo nessun farmaco a riguardo perché dopo la visita medica, il medico mi ha solo prescritto il monitoraggio 24ore con l apposito macchinario e sono in attesa di farlo.
puo essere che la pressione si sia abbassata così di colpo da sola?
oppure il macchinario che uso per la pressione (apparecchio elettronico acquistato in negozio specializzato) rileva male la pressione?
devo preoccuparmi di questo cambio "brusco" di pressione?
Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione
Se mai la prossima volta che si dovrà recare dal suo medico così potrà misurare in contemporanea con due sistemi diversi i valori pressori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso