Analisi del sangue e trigliceridi

Ho fatto analisi di routine per fortuna tutto bene.

Purtroppo ho sempre i TRIGLICERIDI alti (244).

il problema è che odio il pesce e quindi omega 3 ne assumo praticamente zero! sono 1.75 e peso 90Kg
1 annetto fa il valore era 200, cosa mi consigliate di fare?

se inizio una terapia di omega 3 tipo esapent 1000 poi va fatta a vita o si può interrompere?

allego risultati analisi colestorolo

COLESTEROLO TOTALE 189 mg/dl
< 200 al di là dei valori normali si ritiene ottimale un rapporto colesterolo totale/colesterolo HDL < 5, 0
metodica: colorimetrica
COLESTEROLO HDL 38 mg/dl
> 40 al di là dei valori normali si ritiene ottimale un rapporto colesterolo totale/colesterolo HDL < 5, 0
metodica: colorimetrica enzimatica
COLESTEROLO LDL 105 mg/dl
esito normale: < 130 medio rischio: 130 - 160 alto rischio: > 160 indice di rischio rapporto LDL/HDL: basso rischio: < 4, 4 medio rischio: 4, 4 - 7, 1 alto rischio: 7, 1 - 11, 0
metodica: colorimetrica enzimatica
TRIGLICERIDI 244 mg/dl < 180
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I trigliceridi derivano da pane pasta dolci ed alcoolici.
asta che riduca questi, e cammini un ora al giorno
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dei consigli e buone feste!