Ansia o qualcosa di più grave?

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e a
vivo la situazione che sto per descrivere da circa 10 giorni.
Tutte le sere nel momento in cui mi sdraio sul letto inizio ad avvertire un dolore non indifferente nella zona centrale dello sterno (come se fosse un forte mal di stomaco unito a un dolore al petto, che spinge in profondità) e sul fianco tra il seno e il braccio destro.
Il dolore inoltre, diventa più acuto respirando profondamente e sollevando il braccio in questione.
Il tutto è accompagnato da una sensazione di tachicardia, ma contrallando i battiti con un dispositivo elettronico risultano essere sempre sui 75/80 al minuto (risultati che ho anche in altri momenti della giornata in cui non avverto la sensazione di tachicardia).

Premetto di essere una persona abbastanza attiva e molto impegnata durante il giorno che non ha mai sofferto di attacchi di panico o di ansia in modo significativo (qualche episodio si è verificato anni fa e sfociava in una sudorazione eccesiva delle mani).
Non mi sono ancora recata da un medico poiché durante il giorno tutti questi sintomi scompaiono e mi sento ridicola.
Questi dolori elencati nascono solo la sera prima di andare a dormire, invece, quando mi capita di sdraiarmi durante il giorno, non avverto nessun dolore, così come non lo avverto la mattina appena sveglia.
Cosa potrei fare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
soni tipicamente dolori di origine osteomuscolare da come li descrive

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org