Ansia da misurazione pressione

Buongiorno,

È da tempo che ho paura a misurare la pressione e quando metto il manicotto e la misuro mi agito tantissimo e inizio a tremare e quindi la pressione sale e anche i battiti.

L'ho misurata adesso ed era 144/89 con battiti a 150.

Di solito ho sempre la pressione bassa (quando non avevo ansia nel misurarla e vedevo i valori "veri", erano circa 115 o 120 la massima e 60/70 la minima), quindi vorrei sapere se con quei valori che ho scritto, usciti in un momento di grande agitazione, vuol dire che quindi in una situazione di tranquillità sarebbero più bassi e quindi considerati normali.

Ovviamente di solito quando sono tranquilla i miei battiti sono meno di 60 al minuto...

Posso stare tranquilla e smettere di misurarla o ho motivo di preoccuparmi? Ho 25 anni.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
smetta di misurarla.
Dia retta: non e' normale a 25 anni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... se i valori da molto agitata sono quelli, a riposo e rilassata saranno inferiori? È corretto?

Grazie ancora, ascolterò il suo parere medico e smetterò di misurarla. Era solo per una mia tranquillità (ovviamente portata dall'ansia che sto curando).