Aumenti veloci di battiti e pressione arteriosa con poco sforzo e pressione toracica

Dopo un evento particolare di cardiopalmo (a seguito di uno spavento), ho pressione toracica che persiste da una settimana.
Pressione a riposo abbastanza regolare tipo 120/83 b.
66, ma non appena faccio sforzo sento aumentare pressione e battiti molto velocemente.
A volte, invece faccio fatica a parlare perchè senza motivo, è come se fossi senza fiato.
Sono una persona molto ansiosa e abbastanza stressata (come tanti immagino!).
Ho eseguito ECG ed ecocardio, non mostrando nessun problema.
Che tipo di esami per investigare oltre se serve, e che tipo di attività potrei fare (se è un problema prettamente di allenamento e sovrappeso) per ridurre peso ed allenarmi?
Facendo bici ho perso 15kg, ma l'aumento di battiti e pressione non mi permette di stare sereno nell'allenarmi.
Ora si è aggiunto anche questa pressione toracica e fiato corto.

Grazie di cuore a chi mi vorrà rispondere e buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua un holter delle 24 ore
Continui se può a perdere peso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ma gli sbalzi di pressione e di battiti sono tipici dell'ipertensione?