Ipertensione

Buonasera sono una signora di 48 anni e soffro di ipertensione (sono molto ansiosa) per 7 mesi ho assunto ramipril 5 mg la mattina ma la pressione era sempre alta.
Quindi ho deciso di effettuare una visita cardiologica dove non è stato riscontrato nessun problema mi ha cambiato la cura dandomi concor metà pasticca la mattina perché avevo un po di tachicardia.
Volevo sapere questa pasticca la mattina all assunzione dopo poco mi causa un po di stanchezza come mai?
Che differenza c'è tra betabloccanti e ramipril?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Iniziando la cura con beta bloccanti peraltro indicati nel suo caso un po’ di astenia è prevedibile
Prosegua la cura controllando che i valori siamo al di sotto di 130/8o mmHg

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor cecchini della sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottor cecchini devo fargli una domanda mostrandomi la pressione a casa alle 19.30 ho i valori 142/84 battiti 66. È preoccupante?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sostanziamente normali.
Arrivederci