Sensibilità e ipertensione

Sono un iperteso da oltre 10 anni sotto cura con concor 0, 25 e zestril 20 mg pressione ortostatico 120/80 in piedi 130/90.
Purtroppo sono sodio sensibile, quando mangio cibi ricchi di sodio la minima si alza intorno al 95mg.
Il dottore di base mi ha prescritto zestoretic ma mi sento sbandatre e una bocca secca, ho provato anche a spezzare la compressa ma avverto sempre una bocca secca.
Volevo chiederle se è possibile assumere un diuretico all'occorrenza, io cerco di mangiare senza sale e evito cibi ricchi di sodio, ma quando capita di mangiare a ristorante o a casa di altri vorrei intervenire per limitare i danni.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
P.
s peso 75 kg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se ogni tanto sgarra con il sale non è certo un problema, inoltre i diuretici a lungo andare possono creare problemi.
beva molta acqua

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org