Formicolii alle braccia dopo sforzo con rialzo pressorio e battiti

Carissimo Dott Cecchini le scrivo per un sintomo che mi ha spaventata molto.
Se può risalire all'ultimo consulto dove le scrivevo per pressione arteriosa alta.
La sto misurando ormai da molti giorni ma è sempre nella normalità.
Solo che oggi dopo uno sforzo lavorativo ho sentito il cuore che batteva veloce allora ho controllato la pressione ed età 148, /95 e i battiti a110 subito dopo li lavoro svolto.
Oltre questo la cosa che mi ha impressionato molto ho sentito forti formicolii entrambi gli arti superiori ed ancora lì sento anche se sono meno forti.
Se piego le braccia lì sento di più.
La pressione arteriosa è ritornata normale dopo essermi sdraiata ed anche il battito.
Come mi aveva consigliato lei ho preso appuntamento per l'holter pressorio ma è difficile prendere appuntamento a breve.
Mi scusi i formicolii che ho sentito ho letto che possono venire anche dal cuore specialmente alle persone come me che dopo uno sforzo aumentano pressione arteriosa e battiti.
Grazie e Auguri
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei è dal 2012 che pensa di morire , in realta come vede è sempre qui.
che i valori pressori e di frequenza aumentino è del tutto fisiologico ed i formicolii ovviamente sono,legati al suo stato ansioso

buon natale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso