Dolore al petto

Salve stasera da un po ho dolore al petto non ho sudorazione non ho altri sintimi, ho misurato la pressione e 110/70battiti 68, la pressione abituale e sempre 100/60, maz 110 70.soffro in po di ansia ma non so se puo essere un dolore cardiaco, oppure ansiogeno, oppure per altri motivi.
La domanda che voglio fare come faccio a riconoscere un dolore cardiaco?
Non vorrei andare nel panico chiamerei il 118 ma non so se e giusto.
visto che sono ansiosa un cardiol9go puo dirmi se e cuore o meno e come riconoscere un problema cardiaco.
Vivo sola con duenfiglie e vorrei saper riconoscere un distirbo cardiaco.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente , e' dal Giugno scorso che lei pensa di avere un infarto.
Ritengo sinceraemnte che lei debbia curare l'ansia con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
L ansia la sto curando da un anno non capisco la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
con che farmaci la sta curando?

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Paroxetina 20 mg, forse questi dolori ci sono percje ho vitamina d a 11 e mi janno segnato vitamina d.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha dei banali dolori intercostali amplificati dalla sua ansia

con questo la saluto

Buon Natale
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Lo spero ma ho dolori spesso petto braccio sinistro non so ora mi hanno dato vitamina d perche e bassa, mi preoccupa anche il colesterolo buono basso a 54 il colesterolo totale e 180,toccando pettoe braccio sinostro il dolore non si modifica. Come si riconosce se e un dolore cardiaco?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se glielo dicessi lei lo somatizzerebbe.

Si tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non credo a me janno detto che il dolore cardiaco aumenta sempre di piu da sudorazione, e cambiano i nattiti cardiaci