Sensazione di tonfo al cuore e cuore in gola

Salve,
Chiedo opinione riguardo ad un fastidio che ricorre spesso: avverto spesso una sensazione di tonfo al cuore, al centro del petto, come se il cuore saltasse un battito.
Ho effettuato una visita cardiologica circa una settimana fa e dopo ECG ed ecografia il cardiologo mi ha detto che non c’era niente di rilevante o comunque nessuna patologia grave.
Mi ha consigliato di vedere come va e magari poi procedere ad un Holter delle 24h.
Siccome questa sensazione non va via e solo oggi ho già avvertito due volte questa sensazione di cuore in gola secondo lei è urgente l’esame dell’holter?
Posso stare tranquilla in merito al fatto che non siano gravi questi episodi ricorrenti?
O legati a qualcosa che non va del mio cuore?

Sono una persona molto ansiosa e ogni volta che avverto questa sensazione vado un po’ in palla e mi spavento.

La ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' programmarlo con tutta calma. ha della banalissime e rarissime extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso