Tachicardia

Buongiorno, vorrei porvi un quesito perché da tanto tempo ci penso e non riesco a trovare una risposta.
È possibile avere un infarto a seguito di uno sforzo fisico pesante o per uno spavento?
A me capita spesso di sentire magari rumori forti di colpo e spaventarmi o mentre faccio attività fisica di avere i battiti accelleratissimi (essendo totalmente fuori forma e ansiosa) e la paura che queste due circostanze mi possano far venire qualcosa mi fa sempre venire un attacco di panico o comunque spaventare tantissimo, tanto che ho paura di fare attività fisica e paura di stare sola.
Magari con una vostra risposta potrei tranquillizzarmi.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se ci pensa bene sono pochissimi i genitori che muoiono per uno stress emotivo quale ad esempio perdere un figlio...

lei deve solo curare i suoi attacchi di panico perché le riducono la qualità di vita , non la quantità

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però è comunque una cosa probabile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nel suo caso no.

Buon Natale