Battiti cardiaci elevati

Buonasera gentili dottori, ho 29 anni, sono alta 160cm e peso 54 kg.

La mia pressione si aggira intorno ai 70/110 e arriva al massimo 88/137 quando mangio pesante, ma nonostante pratichi sport (sempre praticati fino a 17 anni a livello agonistico) ho i battiti cardiaci elevati.

Prendo 3 caffè al giorno e sono una persona particolarmente ansiosa.

I miei battiti durante la notte sono intorno ai 60 Bpm ma dorante il giorno ho dei picchi alti, tipo dopo i pranzi di Natale, con vino cibo pesante e caffè arrivo intorno ai 120 bpm.

Dopo un ora di corsa non supero quasi mai i 180 bpm al minuto.

Fino a 17 anni ho sempre eseguito visite mediche sportive con elettrocardiogramma sotto sforzo ed ecografia che non hanno mai mostrato niente di rilevante.

Da bambina fumo a 9 anni ho eseguito ecografie di controllo per un soffio al cuore chiuso completamente prima dei 10 anni.

Prendo pillola anticoncezionale ora non fumo più e sono passata alla sigaretta elettronica (2/4 ml al giorno con nicotina 2).

A questo punto vorrei sapere se i battiti così alti possono essere normali o se sono troppo alti, vorrei sapere quali sono i parametri normali se devi prestare attenzione e fare visite specialistiche di accertamento.

Mia mamma è tachicardica e assume betabloccanti, 1.25 mg al giorno.

Mia nonna parte paterna a 60 anni ha messo i pacemaker.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei han dei parametri normali.
tenga presente che caffeina e nicotina aumentano la frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio della sua celere risposta,colgo occasione per farle gli auguri di buone feste!