Tachicardia

Buongiorno, chiedo un consulto in quanto sta mattina è successa una cosa un po particolare.
Io la mattina tendo ad avere la frequenza cardiaca molto elevata (sempre poco più di 100) anche solo stando in piedi o seduta senza fare niente.
Sta mattina ho dovuto fare un paio di lavori in casa e ho notato di avere la frequenza veramente altissima.
Mi sentivo in cuore pulsare ovunque.
Misurandola tramite il collo penso sarà stata sui 120.
Distende domi poi sul divano per circa 10 minuti si è leggermente abbassata...
Ho fatto una visita cardiologia (per vedere come mai questa tachicardia perenne) ed è risultato tutto nella norma, con un solo ecg a riposo...esito ansia... Ma come mai facendo banali faccende domestiche mi si alza così tanto la frequenza cardiaca?
È pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' dall' Agosto scorso che lei riferisce questi valori di frequenza .
Una volta escluso che lei abbia problemi tiroidei, che sia anemica , che assuma farmaci o che fumi, la cosa piu' evidente e' che lei abbia problemi di ansia.
Che vanno curati con unoi specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma il cuore secondo lei è sano?. È sufficiente una vista cardiologica?
Che cosa posso fare quando ho questi valori alti (tipo adesso)?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
programmi un Holter delle 24 ore con tutta calma così potrà comprendere la sua ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Guardi io voglio essere totalmente onesta con lei, seppur maggiorenne io studio e non ho un lavoro con cui mantenermi, quindi dipendo interamente dai miei genitori, i quali sono stufi di spendere soldi in viste mediche/psicologi o psichiatri. Se ora chiedessi di fare un holter, loro si arrabbierebbero moltissimo. Quindi se è necessario perché lei crede che bisogna controllare ancora lo faccio, ma se è solo per tranquillizzare me mi fido della sua parola.
Inoltre volevo chiedere se una frequenza cardiaca intorno 87/90 a riposo è elevata?