Alfuzosina bicuspidia e aorta

Buongiorno a causa di disturbi urinari mi è stato prescritto Alfuzosina 10 mg la sera, mezza compressa e non ho ancora iniziato.

Vorrei sapere:
1) Essendo un alfa bloccante può dare problemi a chi ha aorta lievemente dilatata e valvola bicuspide ma non è in cura con antipertensivi?
Può dilatare ulteriormente?

2) La eventuale eiaculazione retrograda cessa, se se io sospendo il farmaco o c'è il minimo rischio che rimanga?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per cio che riguarda l eiaculazione senta il parere di un andrologo.
per cio che riguarda la bicuspidia invece nessun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Dal punto di vista cardiologico, anche se c'è una lieve dilatazione dell'aorta ascendente, l'Alfuzosina non è un problema?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come le,ho detto assolutamente no

arrivederci