Ho paura di muovermi e fare sforzi

Buona sera dottori.
È un po di tempo che combatto contro l'ansia e una depressione che mi sta scavalcando.
Ho 40 anni sono sportivo da quando ne avevo 9.
L'ultima prova da sforzo e holter 24 l'ho fatto ad aprire 2018.
Extrasistole ventricolari all'ora di pranzo precisamente dopo pranzo circa 130 e la prova da sforzo extrasistole sporadiche dopo aver effettuato la prova.
L'ultimo elettrocardiogramma semplice 2 settimane fa.
Ho preso non so se è una fissazione mentale o un fatto fisico, ma ho l'impressione di non farcela piu' a fare sport.
I tempi di ripresa sono lunghi e mentre faccio uno sforzo intenso mi sento venire meno, vado in paura e stacco mi arrendo e mi fermo.
Pressione buona non ottima.
Colesterolo totale 218 con ldl 108.
Che devo fare, arrendemi o controllare come mai mi capita ciò, come posso capire se il mio cuore tiene.
Ho perso sicurezza e forza.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei a quanto lei stesso scrive , non ha alcuna patologia cardiaca .
il suo è un problema psicologico che va affrontato con specialisti del settore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e buon anno senza di voi che avete studiato saremmo persi! Però prima di fossilizzarmi su un problema psicologico che sicuramente ho, vorrei almeno analizzare feci e urine, se ho parassiti visto che mangio tanto ma sono praticamente pelle e ossa e mi stanco con troppa facilità. Emocromo tutt'ok