Pressione differenziale

Gentili dottori, ho 26 anni e premetto che sono molto ipocondriaco.
Vi comunico che ogni tanto anche in passato mi e' capitato di misurare la pressione e rilevare valori del tipo 141 72 oppure 140 70.
Questi sono i valori di ieri.
Anche mesi fa avevo questi valori, ma poi mi sono sottoposto ad una visita cardiologica e non e' stato rilevato a di particolare.
Come e' possibile che ogni tanto presento valori come 140 70??
?
Mi devo preoccupare nonostante dall' ecocardiogramma non risulti nulla di anomalo e nonostante durante la visita un mese fa avevo sui 138 82??
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, le riscrivo perche' questa mattina ho avuto un malore, praticamente come mi sono alzato stavo preparando la colazione e avevo giramenti di testa forti e ho iniziato a sudare freddo e sbiancando sul volto. Ho effettuato la misurazione della pressione e avevo 114/67 ( abbastanza bassa), ma con 108 pulsazioni. Non ero ne agitato e ne sotto sforzo fisico. Dopo che ho fatto colazione mi sono ripreso subito. Da cosa potrebbe essere dipeso?? Potrebbe esssere un calo di zuccheri???

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori normali per una persona come lei.
alla sua ta nessuno misura pressione e frequenza.
almeno io non l ho mai fatto quand ero giovane come lei

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore mi perdoni se la disturbo e se le pongo una domanda poco pertinente alla cardiologia, ma ieri ho avuto un esperienza con una ragazza ovvero un bacio a stampo. Premetto che lei non ha malattie ma l' unica cosa che mi mette in agitazione e' la questione meningite. Ho paura che lei sia una portatrice sana del batterio e che con il bacio mi possa avere attaccato qualcosa. Quante possibilita' ci sono di contrarre un meningococco baciando una ragazza?? Spero in una sua risposta mirata ed esaustiva.

Cordiali saluti e scusi ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non sono infettivologo.

ma se alla sua eta si pone un problema a baciare le ragazze...beh mi pare che lei abbia dei problemi certo non di pertinenza ingettivologica.

arrivederci