Blocco della branca destra

Salve due giorni da mi sono recata al pronto soccorso perché mi sentivo il battito strano e bruciore in petto, mi hanno fatto un ecg e mi hanno detto si avere un blocco di branca destra... io già ero molto spaventata dal mio cuore però ho fatto tanti accertamenti (quasi tutti) e il mio cuore e risultato sempre sano, ora però questa cosa mi spaventa ho mandato anche un messaggio al mio cardiologo e lui mi ha risposto che c’è sempre stato questo ritardo di conduzione a dx... però perché non me l’ha mai detto?
Ha sempre detto che era tutto apposto... leggendo su internet ho letto che questo blocco di branca può portare alla morte improvvisa, da stamattina ho dei dolori fortissimi al petto e non so veramente che fare sono spaventatissa, si rischia qualcosa con questo blocco di branca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nessun blocco di branca destra porta alla morte improvvisa.
inoltre pare che lei abbia un bbdx incompleto che è considerato una banale varian della normalità

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E bisogna fare una cura per questa cosa?
Ho davvero paura che possa venirmi qualcosa,perché mi sento il battito veramente strano e dolori forti in petto... non comporta nessun infarto ?
E poi vorrei mandarvi le foto dell’ecg Dove posso mandarle ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Quindi nell email devo scrivere nome cognome e tutti gli altri dati e la struttura di cosa?
[#5]
dopo
Utente
Ho inviato l’email è arrivata ???
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi lei ha inviato degi ECG anonimi e pertanto non dovrei neppure risponderle.
Come c'e' scritto anche sopra , nel referto, lei ha un ECG normalissimo.
arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Salve volevo chiedervi ma è più pericoloso avere delle extrasistoli oppure un blocco alla branca destra?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, e lei non ha nessuno dei due

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Si lo so pero volevo sapere tra le due cose qual è più pericolosa
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna delle sue

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Mi scusi oggi ho fatto l’eco al cuore posso mandarle i risultati perché ha detto il dottore che ha trovato un ridondamenti dell LAM in assenza di rigurgiti cosa significa ?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Che é normale

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Posso inviarle le foto ?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L' ecografia e' un esame in movimento e le foto non servono a granche'.
E' come dimostrare che una ruota e' storta con una foto...occorre vederla girare.
Se il referto e' cio' che lei ha riportato ha una ecografia normale

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
E questa cosa che ho cosa comporta ? Anche in futuro ? Se peggiora
Può essere motivo di infarto ?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho appena detto che ha una ecografia normale...
Cio' che non e' normale e' la sua ansia.
Che deve essere curata da uno specialista

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Si ho capito che è normale ... ma io sto chiedendo altre cos’è questa cosa in futuro si aggrava o rimane sempre uguale e cosa comporta ?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LA normalita' non si aggrava, le pare?
La normalita' non comporta niente

Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
E questo fastidio che ho all orecchio mi sento il cuore nel orecchio destra mi sbatte proprio e rimbomba può essere qualcosa al cuore oppure è dato da un altro fattore?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dall ansia
Con questo il mio consulto finisce qui e non le rispondero piu sui medesimi quesiti
la saluto

cecchini
[#21]
dopo
Utente
Scusate se la disturbo di nuovo a me dispiace essere così assillante e capisco che do fastidio però io davver non so cosa fare...ho iniziato una cura on uno psichiatra e sto andando da uno psicologo però il mio pallino è sempre l’infarto ora che ho saputo che ho un lieve blocco della branca destra e un ridondamento del LAM ho paura che possano essere devi fattori di rischio per l’infarto ,in più ho paura che avendo sempre quest ansia continua e attacchi di panico con dolore forte al petto e tachicardia ho paura di mettere il cuore sotto stress e quindi mi possa venire veramente un infarto ,la prego mi dica la verità rischio con queste cose oppure no?
Perché ho sentito di un ragazzo che si controllava sempre il cuore ed era sano però un giorno è morto all improvviso ...
poi volevo dirvi rischio più io l’infarto con questi problemi che ho?
Oppure una persona obesa che fuma ...
Io non fumo non bevo nulla neanche Coca-Cola e caffè ...
Lo so che sono insolente a farvi sempre domande però mi risponda almeno a questo
[#22]
dopo
Utente
La prego mi può rispondere per l’ultima volta ,per tranquillizzarmi un po’...