Pressione bassa e pulsazioni elevate

Salve,

volevo chiedere un consulto riguardo alla seguente situazione:

Ho 38 anni, maschio, in sovrappeso, non prendo farmaci per la pressione.

La mia pressione massima generalemente si attesta tra 100/110 con picchi verso l'alto a 115/120 e verso il basso a 95/98.

A fronte di questo le mie pulsazioni sono elevate e certe volte, quando mi misura la pressione raggiungono anche valori >100

Volevo chiedervi:

1.
Questa situazione è preoccupante per quel che riguarda rischi di infarto o problematiche similari a causa delle alte pulsazioni?

2.
Noto che più la pressione mi va giù e più le pulsazioni aumentano (In questi casi oltre alle pulsazioni alte inzio ad avere forte stordimento e mancanza di forza.
), come posso fare per rialzare la pressione nel momento in cui mi va sotto 100?
ovunque leggo solamente di come ABBASSARE la pressione e non viene mai trattato come rialzarla...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta che lei beva abbondatemente (1,5- 2 litri di acqua al giorno) e mangi leggermente piu' salato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso